Regalo di fine anno alle maestre: un dolce pensiero da parte dei bambini
La fine dell'anno scolastico si avvicina e anche la ricerca del regalo perfetto per le maestre che hanno accompagnato i nostri figli nel grande e meraviglioso percorso dell'insegnamento.
Spesso ci si trova a domandarsi "cosa regalare alle maestre?", quale possa essere il regalo ideale per esprimere l'amore che i bambini nutrono per loro e per i preziosi valori che gli trasmettono giorno dopo giorno: di seguito troverete un'idea regalo dolce e unica per le maestre by Giuzi.
Indice:
Maestra: una parola, innumerevoli emozioni
Tutti noi abbiamo una maestra del cuore, colei che ricordiamo strappandoci un sorrisetto, un ricordo sbiadito ma tanto nitido da collegargli un valore, un'emozione.
Spesso la scuola rappresenta la seconda grande famiglia dei nostri piccoli, il luogo in cui imparano a stare insieme, a condividere, il luogo in cui l'amore crea le sue fondamenta ed insegna il rispetto per il prossimo, aiuta ad ascoltarsi e a scoprire il proprio talento speciale. E proprio tra quelle mura colorate, ci sono loro, le maestre: persone quasi magiche agli occhi dei bambini, talvolta alcuni le rappresentano come delle vere e proprie super eroine in grado di tramandare insegnamenti e valori fondamentali nella vita di ognuno di noi.
Capita di incontrare quell'anziana signora che una volta faceva la maestra, solitamente ama farlo sapere ai nostri piccoli, dicendogli che "si, i bambini sono stati e saranno per sempre la mia vita", perché non è "solo" un ruolo quello dell'insegnante, ma anche una passione, e le nostre creature ne sono la testimonianza ogni giorno quando rientrano dall'asilo felici ed entusiasti di farci scoprire cosa hanno imparato in classe.
Maestra: una parola, innumerevoli emozioni.
Giuzi: il mondo Giuzi, gioielli per mille storie
Il mondo Giuzi nasce da un sogno, da un grazie e da un potremmo: nasce dal desiderio di portare online un prodotto di gioielleria italiana: dalla produzione al cliente , senza intermediari e ad un costo accessibile a tutti.
Giuzi nasce da nonna Giuseppina che negli anni '50 iniziò a fare gioielli e che ha continuato a farli per 60 anni, nasce da Marco ed Ilaria con la voglia di veicolare un messaggio di bellezza credibile, di uguaglianza e di solidarietà.
I valori che muovono Giuzi sono semplici ma sfidanti: credono nel riconoscimento di ogni persona come essere unico, caratteristico, libero e indipendente. É una realtà che immagina un futuro in cui tutte le donne possano sentirsi sicure, forti e inarrestabili, ed il sogno di Giuzi è che ogni donna venga equamente considerata.
Inoltre, i bracciali, le collane, gli orecchini firmati Giuzi sono fatti a mano ad Arezzo, in uno dei tre distretti orafi più importanti d'Italia e sono tutti realizzati in argento 925.
Idea regalo: Collana amuleto, un gioiello personalizzato
Come regalo di fine anno per le maestre, un'idea davvero unica e speciale può essere la collana amuleto: creata per incastonare ogni desiderio, i legami e le cose che si portano nel cuore.
Un gioiello personalizzato in cui i bambini possono far incidere un dolce pensiero, una dedica, o semplicemente il loro soprannome speciale per la loro maestra del cuore.
La collana amuleto è un gioiello che si può portare sempre con se' rendendo indelebili il ricordo, il sorriso e l'amore che nutrono i bambini per le maestre.
Realizzata in Argento 925 e placcata oro, è accompagnata dal suo fedele pendente a forma di cuore, perfetto per rappresentare l'amore dei bambini nel compiere questo dono alle maestre.
Disponibile anche in argento e oro rosa.
Clicca qui per scoprire i dettagli e come personalizzare la tua collana amuleto
Anche voi vi siete innamorati di questo gioiello firmato Giuzi?
Grazie Maestra
"Grazie Maestra,
grazie perché oggi ho compreso,
grazie perché mi hai insegnato ad amare il prossimo e a condividere le mie passioni,
grazie maestra perché oggi ho compreso,
ho compreso il mio talento,
quello che io dicevo sempre di non avere, di non riuscire proprio a trovare,
sai mae, l'ho sognato, poi l'ho realizzato.
Grazie maestra perché sei stata un altro grande porto sicuro nella mia vita,
ancora mi rimbombano in testa le tue dolci frasi,
così difficili da comprendere quando le pronunciavi,
così chiare adesso che le assaporo.
Grazie Mae per avermi lasciato libera di essere me stessa, di colorare,
di pensare, di ridere e lasciar cadere a terra,
grazie di avermi insegnato il valore delle cose semplici,
grazie per avermi accompagnato a scoprire il mondo delle emozioni."
Comments