Come indossare abiti pratici ed essere cool
Ecco alcuni consigli su come vivere le nostre giornate frenetiche in maniera comoda ed indossando outfit alla moda
Ogni mamma sa quanto sia importante indossare indumenti comodi e pratici con i propri figli, ma perché rinunciare ad abiti cool e outfit alla moda? Non é necessario rischiare di acchiappare i bambini al parco con il tacco dodici, e nemmeno sperare di non dover raccogliere giocattoli vari indossando un tubino, la chiave é rimanere se stessi pur essendo cool e pronti alla rincorsa.
“Sii originale, mostra il tuo stile e sentiti te stessa"
Indossa ciò che ti fa sentire realmente a tuo agio
Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio e di sentirvi totalmente a disagio, come se non facesse più per voi "quella roba lì" ? E quante volte siete uscite di casa con l'obiettivo di acquistare dei nuovi capi per voi stesse e poi siete finite al reparto bambini?
Sentirsi a proprio agio con ciò che stiamo indossando è importante, imporsi di dimostrare a noi stesse che nonostante la maternità abbiamo dei gusti, uno stile, un'esigenza di sentirsi belle.
Se non si può indossare un tacco vertiginoso perché poco pratico, si potrebbe optare per uno stivaletto con il tacco più grande o un paio di texani all'ultimo grido, magari abbinati ad un jeans mum fit ideato per tutte coloro che vogliono avere quel tocco glamour in totale comodità.
Non esiste moda che ci venga a bussare a casa la mattina dopo il cappuccino, parte tutto da noi stesse, da ciò e chi decidiamo di essere, e no, non è vero che le mamme devono indossare vestaglie e mollettoni tutto il giorno, non esistono regole, sentirsi se stesse mostrando il proprio stile e la propria originalità è l'unica cosa che conta veramente.
La tuta si, ma con stile
Il popolo si divide in persone che ritengono la tuta sinonimo di trasandatezza e in altre che la vedono come un giusto alleato per apparire cool in maniera pratica e "veloce".
Dove sta la verità? Sicuramente nella scelta dei tessuti e dei capi.
Per tuta non si intende necessariamente la classica divisa ginnica un po' trascurata, un po' "mi metto la prima cosa che trovo" , potrebbe risultare vincente optare per coordinati in lana oppure scegliere pantaloni che possano valorizzare la vostra figura e abbinarli a felpe in cotone, magari osando con i colori e scegliendo un blazer vintage dall'armadio del partner, il tutto rifinito con un paio di sneakers comode ma di tendenza.
Scegliamo la comodità ma non rinunciamo ad outfit che ci rappresentano davvero.
Abiti, come e quando indossarli
Chi ha detto che una volta diventate mamme sono proibiti i vestitini o le gonne che eravamo solite indossare? Lo stile è assolutamente personale, tanti capi di tendenza possono risultare poco comodi o troppo sgargianti, quindi il segreto sta nel modo in cui una donna riesce a far vivere un indumento, non esiste regola o marca.
Scegliere un abito comodo, magari con aperture che possano permettere l'allattamento in qualsiasi luogo ed evenienza può essere una buona soluzione, un vestito monocolore e alla moda impreziosito da qualche accessorio e rifinito con stivaletti o tacchi bassi dal tocco glamour farà di noi delle mamme vestite in maniera comoda ma allo stesso tempo in linea con ciò che ci rappresenta e ci piace.
Non è importante ciò che scegliamo ma come lo indossiamo, non ci sono reparti di abiti in cui una mamma deve trovarsi a disagio, dobbiamo sentirci libere di dar voce al nostro stile, l'essere madre non dovrebbe mai costituire un'aggravante in termini di indecenza, come se la mamma fosse colei che deve pensare solamente alla casa, alla gestione dei figli, magari dimenticandosi anche dei propri gusti e passioni.
Urliamo "basta" agli stereotipi.
L'amore per un figlio ed il nostro essere delle buoni madri non si dimostra certamente in base al tipo di abbigliamento che decidiamo di adottare.
Ricordiamoci solamente di rimanere noi stesse, sempre.
Non rinunciare al tuo stile, vivi la donna che vuoi essere davvero,
continua a seguire il nostro blog iscrivendovi alla news letter!
Comments