Come creare outfit alla moda in maniera low-cost
Basta sfogliare una rivista di moda per capire quali sono i colori o i capi più in voga negli ultimi tempi, e nonostante spesso si tratti di oggetti di lusso e costosi, esistono soluzioni low-cost e d'effetto in grado di creare look all'ultimo grido. Scopriamo insieme come selezionare e creare outfit low-cost:
Indice
Tieniti informata su quello che è in voga
Individua il tuo stile
Effettua ricerche
Valorizza i tuoi capi
Dai importanza agli accessori
Sentiti a tuo agio con ciò che indossi
Tieniti informata su quello che è in voga
Che si tratti di sfogliare le riviste più famose di moda o che si leggano articoli fashion sui propri blog preferiti, essere informati su ciò che è in voga è la chiave per sentirsi sempre al passo e cool.
I social, le celebrità e le infinite informazioni che riceviamo ogni giorno possono fornire uno spunto, un punto di partenza per la creazione dei nostri outfit.
Il viola è il colore del momento, dai maglioni alle gonne midi , le passerelle sono colme di idee su come indossarlo, e tenendosi informate saremo in grado di creare nuovi outfit con capi non troppo costosi e di marchi differenti.
Individua il tuo stile
Lo stile è personale, ogni donna dovrebbe individuare gli outfit che le donano di più, magari valorizzando i propri punti di forza. Indossare jeans stretti solo perché vanno di moda o scegliere colori che non esaltano i nostri incarnati e lineamenti, non sempre porta al risultato finale sperato, quindi è bene provare vari stili e optare per quello che ci fa sentire meglio, ovviamente senza dimenticare le nuove tendenze applicandole in maniera originale al nostro stile personale.
Effettua ricerche
Fare ricerche sul web tra i vari siti, oppure toccare con mano in negozio i capi, è un ottimo modo per selezionare outfit giusti per noi e per ogni occasione. Ce ne sono moltissimi e per tutti i gusti, l'importante è cercare in maniera chiara ciò che fa per noi, valutando anche i tessuti e l'effetto finale.
Moltissimi outfit low-cost, scelti con cura e indossati nella maniera giusta, risultano super cool e ci permettono di variare e sperimentare molto di più visto il prezzo più basso dei capi e la loro versatilità.
Valorizza i tuoi capi
Non dimentichiamoci di ciò che è già presente nel nostro armadio, dei nostri amici fidati che ci salvano le serate confuse, valorizziamo questi capi in maniera originale e aggiungendo nuovi spunti o mescolandoli a look differenti e nati durante le nostre ricerche. Ci sono must-have che non passano mai ma che talvolta possono risultare attempati o molto utilizzati, abbinarli a dei nuovi pezzi dal sapore più energico e di tendenza può essere un modo per riportare in vita quegli oggetti a cui siamo molto affezionati senza rinunciare al tocco cool dato dalle nuove mode.
Dai importanza agli accessori
Nonostante in molti pensino agli accessori come ad un qualcosa di secondario, poco importante e talvolta futile, aver cura della loro selezione può essere una buona soluzione per valorizzare, impreziosire o rendere originali i nostri outfit. Dalle collane multi-charms, alle mini-bag, il mondo degli accessori è veramente molto vario e ci si può sbizzarrire quanto si vuole, ricordandosi che a volte "Less is more" e che è preferibile scegliere pochi pezzi ma di effetto piuttosto che troppe cose e creare look confusi e troppo elaborati.
Sentiti a tuo agio con ciò che indossi
In fin dei conti la cosa fondamentale è sentirsi a proprio agio con i capi che indossiamo, al di là delle tendenze in voga, e dai colori che ci calzano a pennello, sentirsi bene con se stessi e con gli outfit che scegliamo è la chiave perfetta per non sentirsi mai fuori posto. Rispettare il proprio essere ed il proprio gusto ci aiuterà ad individuare il nostro stile, a fare delle ricerche accurate e a selezionare i capi perfetti per noi.
Crea nuovi look low-cost senza rinunciare alle nuove tendenze, e continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla news letter,
Comments