top of page

5 motivi per cui meriti di brillare sempre

Dicono che bisogna essere la nostra versione migliore. Non potrai dare il meglio di te tutti i giorni, ma ci sono alcune cose che puoi fare per amarti un po' di più.


Indice: 5 consigli per Amarti un po' di più

1) Fiducia in te stessa

2) Sii grata a te stessa

3) Fai ciò che ami

4) Prenditi cura di te

5) Non dimenticare che tutto di te è bello


1 Fiducia in se stessi

Facile a dirsi, difficile da mettere in pratica. Avere fiducia in se stessi è sicuramente il consiglio più difficile, ma essenziale per poter risplendere di una luce unica. Siamo i giudici più severi di noi stessi, ci guardiamo e vediamo solo i nostri difetti, è difficile andar oltre. Ci perdiamo in delle piccolezze: il kilo di troppo, la smagliatura, la cellulite, quei brufoli che sembrano non darci pace. E pensare che la maggior parte delle persone nemmeno li nota, loro si fermano al tuo sorriso, alla tua grinta, a quell'energia positiva che emani. Fiducia in se stessi vuol dire amarsi e accettarsi e evitare il confronto con gli altri.

Tu assomiglia a te, che non c'è niente di più bello. Non bisogna cercare di assomigliare ad altre persone, specialmente se le vediamo sui social, quella non è la realtà.


2) Sii grata a te stessa


Ne hai superati di ostacoli nella vita, vero? Più volte hai pensato di non farcela, ma ancora una volta hai tirato fuori tutta la tua grinta, vero? Dovresti riconoscertelo, ogni tanto dovresti prenotare un tavolo per uno, comprarti un bel mazzo di fiori e dirti: "Brava"

Sì dovresti davvero farlo, perché te lo meriti

Puoi provare a scrivere alcune affermazioni positive su di te, così potrai rileggerle quando ti sentirai un po' giù. Sei perfetta come sei!


3) Fai ciò che ami


Questo consiglio potrà sembrarti scontato, ma quante volte ti sei trovata a rinunciare alle cose che ami? Trascorri del tempo con le persone che ami, ti sentirai meglio mentalmente e la salute mentale è la prima chiave per brillare. Devi amare te stessa ed essere felice con te stessa per sbarazzarti di tutti i pensieri negativi nella tua mente. Non rimandare più: prenota il tuo corso di danza, vai a quella cena, leggi il tuo libro preferito, fai quel viaggio che ti meriti.


4) Prenditi cura di te


Brillare non deve diventare la tua ossessione, deve essere uno stato d'animo, quel valore in più che ti farà star bene con te stessa. Va bene sentirsi tristi a volte, fa parte della vita, ma la cosa più importante è rialzarsi ancora più forti e superare gli ostacoli. Prenditi cura del tuo corpo, coccolati, fai delle belle passeggiate, respira l'aria di primavera e sogna le serate estive.


5) Non dimenticare che tutto di te è bello


Non dimenticare che tutto di te è bello, quindi preserva questa bellezza: prenditi cura di te e della tua pelle! Vali molto più di quello che credi ed è arrivato il momento di rendersene conto.

E i tuoi sogni, anche quelli sono preziosi, tienili sempre a portata di mano.




Kommentare


Grazie per averci regalato un po'
del tuo tempo prezioso

Siamo due giovani mamme alla ricerca di persone straordinarie come te per creare una community di donne che si sostengono a vicenda. Ti piacerebbe vederti con gli occhi con cui ti vede tuo figlio? Seguici per scoprire tante semplici tecniche da mettere in pratica per imparare ad ascoltarti di più, a trovare del tempo da dedicare a te stessa e ad allontanare lo stress.

Ricevi la nostra
Newsletter

Grazie!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
Premade logo template, blogger  and beauty logo, lettering logo (Post di Instagram) (8).pn
bottom of page